skip to Main Content

UNICORNO: 5 GIOCHI FESTA!

Hai organizzato tutto per la tua festa unicorno, ma non sai come intrattenere gli invitati? Leggi l’articolo per scoprire come!

La passione unicorno spesso lega madre e figlia e quindi la scelta del tema della festa di compleanno diventa ovvia! Fissato il giorno, la location e spediti gli inviti si passa all’organizzazione della festa!

ALLESTIMENTO TEMA UNICORNO

Colori pastello, ali, unicorni e tanta fantasia, questi gli ingredienti per un addobbo perfetto! Per chi vuole cimentarsi in allestimenti fai da te, vi suggerisco questo video per scoprire come fare un arcobaleno con i palloncini, perfetto da appendere sul lampadario oppure al posto di un quadro o all’esterno magari come decorazione dei rami di un albero!

OUTFIT: FESTEGGIATA E MAMMA

Stella

Per la bambina suggerisco cerchietto ad unicorno ed una colorata e sbarazzina gonna di tulle, per la mamma perché non trasformare una vecchia T-shirt in una maglia stile unicorno molto fashion?  Segui il tutorial per scoprire come realizzarla!

5 GIOCHI PER UNA FESTA A TEMA UNICORNO

festa unicorno

Dividiamo le 5 attività in due parti. La prima parte è la fase di introduzione, accoglienza e preparazione, per fare in modo di entrare nel mood degli unicorni! Nella seconda parte invece ci cimenteremo in divertenti giochi entrando nel vivo della festa!

PRIMA PARTE: TRASFORMARE I BAMBINI IN UNICORNI E SVELARNE LA MISSIONE!

  1. LA STORIA DEGLI UNICORNI

Per calarsi in un’atmosfera magica leggi ai bambini la storia degli unicorni, File Storia degli Unicorni

  1. QUAL E’ IL TUO NOME DA UNICORNO?

Ogni unicorno che si rispetti ha il proprio magico pseudonimo  che potrete scoprire utilizzando questo simpatico schema!Il tuo nome (1)

 SECONDA PARTE: SI GIOCA!

  1. LABORATORIO CREATIVO

I laboratori sono delle attività che intrattengono piacevolmente i bambini e soprattutto sono indicati per una festa in casa dove spesso gli spazi sono limitati. Per i più piccoli creare un angolo disegno dove distribuire disegni in bianco e nero di unicorni e pennarelli per colorarli. Per i più grandicelli vi propongo due laboratori:

cerchietto unicorno

  1. PIN IT

attacca il corno all'unicorno

Ispirata dal gioco anglosassone del pin it, ecco cosa fare per metterlo in pratica: scarica il File Poster del Pin it, da attaccare ad una parete e bendate i bambini dando a ciascuno di loro un corno adesivo di carta che dovranno cercare di attaccare all’unicorno del poster, ovviamente anche se bendati dovranno avvicinarsi il più possibile al corno originale riportato nel disegno, vince chi si avvicina di più!

  1. TRESURE HUNT – CACCIA AL TESORO

Dividendo i bambini in due squadre queste dovranno affrontarsi in diverse prove, alla fine di ciascuna prova otterranno un palloncino di un colore dell’arcobaleno, vince la squadra che per prima otterrà tutti e sei i colori dell’arcobaleno! Scopri le prove della caccia al tesoro! leggi l’articolo.

REGALINI DI FINE FESTA

Ho creato questo magico Diario Segreto degli Unicorni! Scarica il file (stampalo fronte retro) e impara a rilegarlo in questo video! 

Segui la mia playlist completa su come organizzare la tua festa a tema unicorno!Buon divertimento!

Un saluto da Felice Stella sorridente (il mio nome da unicorno!;)

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close search
Carrello
Back To Top