skip to Main Content
Capodanno 2021

Capodanno a casa rispettando il dpcm.

Capodanno a casa: coprifuoco, orari e regole secondo il dpcm

Stiamo vivendo in un momento storico difficile e senza precedenti. Sarà un capodanno diverso da tutti gli altri perché senza veglione, lustrini e cotillon, senza il tradizionale countdown, il brindisi al nuovo anno e il lungo “trenino” danzante.

Si può festeggiare il nuovo anno?(sperando sia migliore del 2020?)

Si. Si potrà festeggiare a casa e passare in compagnia, ma seguendo le regole dell’ultimo decreto legge: si possono ospitare in casa due persone non conviventi, esclusi gli under 14. L’importante è salutare gli ospiti entro le 22, quando scatta il coprifuoco notturno e chi lo infrange verrà sanzionato. La notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio il blocco notturno sarà prolungato e terminerà alle 7 del mattino.

Come decorare la casa per la festa di capodanno

Non perdetevi d’animo! Scelta la coppia con la quale festeggiare il capodanno, rendete la serata scintillante! Vi propongo una cena stellare! Per i vostri addobbi e decorazioni usate dei colori chic che si abbinano al tema stellare: oro, argento e nero, e poi stelle ed elementi decorativi con brillantini.

 

 

capodanno a casa

Ecco alcune idee:

  1. Perché non usare i palloncini? I palloncini danno l’idea di festa, rendono tutto giocoso, e in questo periodo più che mai abbiamo bisogno di leggerezza! Date un’occhiata a questo kit cool, dove troverete tutto l’occorrente per fare una bellissima ghirlanda di palloncini fai da te (guarda il tutorial per realizzarla), che potrete appendere e sistemare dove volete.

capodanno 2021

  1. Copri mascherine a tema! E’ importante festeggiare in compagnia, ma è ancora più importante proteggersi, quindi tutti con la mascherina, che verrà tolta solo per mangiare. All’entrata distribuite delle mascherine a tema, oro argento o nere o con stelle, renderanno le vostre foto più belle!
  2. Addobbare la tavola. Cercate di rispettare la distanza di sicurezza di 1 metro e mezzo tra una persona e l’altra. Allungate i tavoli, dividete bambini e adulti magari facendo mangiare i primi in cucina e i secondi nel salone. Prendete ispirazione da questa tavola, con stelline in foam con i brillantini sparse per la tavola e un filo di luce a batteria per dare l’idea della scia delle stelle.

Ricette stellari per la tua cena di capodanno a casa

Vi propongo qualche idea carina per la vostra cena a tema stella, partendo dagli antipasti fino al dolce. Per ragioni di sicurezza dovreste fare i piatti, piuttosto che mettere le portate a centrotavola.

cena stellare

  1. Antipasti. Per creare questi deliziosi antipasti avrete bisogno di un tagliapasta a forma di stella. Stelle di pasta sfoglia cotte al forno e poi una volta fredde divise a metà e farcite con rughetta, bresaola e scaglie di parmigiano; stelline di pasta sfoglia ripiena con formaggio smalmabile, parmigiano e paprika e ricoperte di sesamo: Bruschettine a forma di stella con vari patè (olive, carciofini, peperoni).
  2. Secondo. Il secondo è un classico che piace sia ai grandi che ai bambini, cotolette fritte e patate al forno, però rivisitato nella forma, ovviamente anche qui immancabile la stella!
  3. Dolce. Tiramisù al pan di stelle, meglio se servito in monoporzione sia per emergenza covid che per estetica, magari usando un vasetto di vetro al posto del bicchiere. Ricetta: fai più strati come per un tiramisù classico alternando: un biscotto immerso  nel latte freddo, nutella liquida e panna montata. Guarnisci con panna e cacao.

Idee cena di Natale 9

 

Auguro a tutti un 2021 di speranza!

Close search
Carrello
Back To Top