DECORAZIONI CON CARTA ARGENTATA
Stai organizzando una festa a casa, hai poco tempo e non sei riuscita a comprare delle decorazioni. Se hai un rotolo di carta argentata ti aiuto io! Segui i miei tutorial su come fare due divertenti decorazioni con carta argentata. Puoi farti aiutare anche dai tuoi figli, in questo modo velocizzerai il lavoro e trasformerai questo momento in un gioco di manualità che li farà molto divertire.
Decorazioni con carta argentata: Festone di nappine
Realizzare questo festone di nappine sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Il risultato invece sarà molto bello! L’argento della carta argentata dona una brillantezza che dà subito l’idea di festa, e le nappine sono una decorazione all’ultima moda. Crea il tuo festone e attaccalo dove vuoi tu, fuori casa, sulla porta, su una parete, sul bastone di una tenda, ma anche sul tavolo cosi come ho fatto io! Se le vuoi di altri colori puoi anche sperimentare nuovi materiali come la carta velina, oppure puoi acquistarli già pronti, in rose gold o oro e nero.
MATERIALE PER REALIZZARE IL FESTONE:
- carta argentata
- forbici
- filo o nastrino
Cannone spara coriandoli
Potete creare questo divertente effetto speciale, un cannone spara coriandoli da “puntare” sul festeggiato per inondarlo di coriandoli, un modo originale e carino per fargli gli auguri. Se”sparato” al momento della torta i filamenti argentati saranno visibili sulla foto donandole un filtro festa speciale e naturale. Può essere anche una divertente attività da fare con i vostri bambini a casa. Potrete anche proporla come laboratorio durante la vostra fai da te. I bambini si divertiranno, sotto la vostra supervisione, a creare il proprio cannone spara coriandoli. All’interno potrete mettere qualsiasi materiale, come la carta velina, per esempio, perfetta perché colorata e leggera. E allo stesso modo potrete rivestire il cannone con carta regalo di diverse fantasie, oppure farlo dipingere direttamente. Una volta capito il meccanismo, ognuno può personalizzarlo a suo piacimento.