skip to Main Content
FESTA DI HALLOWEEN IN CASA

FESTA DI HALLOWEEN IN CASA

In base al nuovo DPCM quest’anno non si potrà festeggiare Halloween se non in casa e con un massimo di 6 persone. Non rinunciamo a questa festa che piace tanto ai bambini! Ecco alcuni consigli per organizzare un horror party nonostante la pandemia!

La voglia di vivere, divertirsi e festeggiare è più grande delle restrizioni, e quindi rispettando sempre le regole, il 31 ottobre rimarrà una data in cui giocare e divertirsi in famiglia!

Cosa si può fare

Non rinunciamo alla festa se pur intima, un genitore, il fratellino o sorellina, ai quali si possono aggiungere fino a 3 amichetti più stretti, magari per una merenda a tema.

Ecco cosa si può fare, rispettando sempre le regole:

  • travestirsi con abiti e accessori horror. Dai un’occhiata a questi vestiti per bambini fai da te su Pinterest!
  • addobbare casa tema Halloween.
  • preparare una merenda da “paura”. Scegli tra le tante proposte di questo food blog
  • attività come intagliare zucche o fare dolcetti a tema, oppure guardare un film Horror o ancora divertirsi ad un gioco da tavolo stile Horror, dai un’aocchiata alle tante proposte Mondadori.

dolcetti halloween

trucco halloween

zucche halloween intaglaite

Addobbo Halloween – Tutorial

Essendo la casa la location della “festa” questa deve essere allestita a tema in ogni suo angolo. Non devono mancare ragni e ragnatele, zucche finte o vere intagliate, e palloncini a tema, per questo ho creato dei tutorial su come fare degli allestimenti mirati!

palloncino halloween

 

Tutorial: Come fare un centrotavola di Halloween rosa e nero

Tutorial: Come fare un allestimento di Halloween con i palloncini 

tutorial halloween

Novità dagli States – la trovata geniale di un papà americano

Sappiamo che la festa di Halloween proviene dagli Stati Uniti dove i casi Covid sono in aumento, percui la tradizione di gruppi di bambini in giro per le case a chiedere: Dolcetto o scherzetto?, quest’anno non sarà possibile. Ma un papà americano ha lanciato un’idea, ha creato un tubo/scivolo da applicare al passamano della scala esterna dove farà scivolare le caramelle per i bambini, mantenendo la distanza di sicurezza ed evitando il contatto, l’operazione verrà eseguita con guanti in lattice; l’idea ha fatto il giro dei social!

tubo_caramelle-1600684080172.jpg--papa_inventa_lo_scivolo_delle_caramelle_per_garantire_il_distanziamento_ad_halloween

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close search
Carrello
Back To Top