skip to Main Content

FORKY TUTORIAL

Come fare Forky  il nuovo personaggio di Toy story 4! Simpatico laboratorio di riciclo!

FORKY

Forky è la new entry di Toy Story 4, nasce dalla fantasia di Bonnie che ricicla rifiuti per dare vita a questo simpatico personaggio che diventerà il suo giocattolo preferito! Spaventato da questo nuovo ruolo che non gli appartiene, Forky e il suo modo imbranato di porsi, accentuato dalla voce di Luca Laurenti, conquisterà da subito gli appassionati della saga.

MESSAGGIO ECOLOGICO: L’IMPORTANZA DEL RICICLO DEI MATERIALI

Gli autori di Toy Story 4 lanciano un messaggio positivo: l’importanza del riciclo dei materiali, lezione che ci viene impartita da una bambina che con la sua fantasia trasforma dei rifiuti in un giocattolo: Forky!

FESTA A TEMA TOY STORY: L’ALLESTIMENTO

In questo video tutorial spiego come allestire il tavolo del buffet di una festa a tema ispirata a Woody, che anche in Toy Story 4 rimane il protagonista principale. Idee semplici, economiche e veloci che renderanno unico il tuo party! Leggi l’articolo! E allora lasciati ispirare e guarda il video!

FESTA A TEMA TOY STORY: LABORATORIO DI RICICLO DEI MATERIALI

In onore di Forky e del messaggio positivo che abbiamo visto essere dietro al personaggio, ho pensato ad un laboratorio creativo per intrattenere i nostri piccoli invitati in una festa a tema Toy Story! Laboratorio di riciclo dei materiali, per far capire ai bambini l’importanza dell’uso di materiali vecchi per dare vita a cose nuove, e quindi l’importanza della conservazione ed il riciclo. E poi sulle orme della piccola Bonnie con questa divertente attività possiamo stimolare la fantasia dei bambini per essere poi piacevolmente sorpresi dai risultati dei loro lavori. Distribuendo forchette, coltelli e cucchiaini ed alcuni materiali, lasciamoli creare nuovi personaggi! Io ho creato la Forky Family con papà Tello, un coltello baffone, mamma etta una vezzosa e dolce forchetta, e il fratellino iaino, un cucchiaino tra le braccia della mamma! Guarda il video per scoprire come fare forky e il laboratorio!

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close search
Carrello
Back To Top