LA PRINCIPESSA MODERNA
LA PRINCIPESSA ELSA DI NUOVO PROTAGONISTA IN FROZEN II – IL SEGRETO DI ARENDELLE
IL TRAILER
A novembre uscirà il tanto atteso Frozen II, per il momento ci dobbiamo accontentare del trailer!
Elsa mette in discussione tutte le principesse Disney, dando il via ad un era diversa: quella della principessa senza principe. Il messaggio che ne deriva è straordinariamente moderno, le donne per realizzarsi devono credere prima di tutto in se stesse e devono amarsi profondamente, a volte abbiamo paura di scoprirci invece dovremmo imparare a conoscerci di più, solo così potremmo aspirare alla felicità, abbandonare gli stereotipi per dedicarsi completamente alla propria natura!
FROZEN E UNA NUOVA ERA
Tanti sono i messaggi positivi che il primo Frozen ha lanciato:
- una donna per essere felice non ha bisogno per forza di un uomo, l’uomo non è più completamento ma è una piacevole aggiunta ad una vita già realizzata; prima di trovare l’amore bisognerebbe trovare se stesse.
- Non avere paura di quello che viene considerato diverso, perché può essere pregio e non difetto, questo per non essere tutti omologati e sviluppare invece l’individualità, concentrarsi sulle sfumature più che sui colori.
FESTE A TEMA FROZEN
E allora Elsa è la mia principessa preferita ed è stato molto bello “lavorare con lei” in questi anni, infatti, ha avuto il primato indiscusso per molto tempo nelle feste a tema, che bello la riscoperta delle sfumature del blu fino al turchese, dei fiocchi di neve, di Olaf e delle due sorelle. Ora dal trailer sembrano aggiungersi nuovi elementi oltre al gelo: l’acqua e la foresta. Elsa va alla scoperta del nord, oltre le terre incantate per trovare la verità. La biondissima eroina ha un look rivisitato, ma sempre con la splendida voce di Serena Autieri. Spero la seconda saga sia incantevole come la prima, e nell’attesa di scoprire il segreto di Arendelle non mi rimane che sognare e cominciare a dare libero sfogo alla mia creatività per darvi i consigli giusti per poter organizzare un fantastico party ispirato ad Elsa e al suo mondo!
Stay tuned……
Per imparare a fare un centrotavola con i palloncini per la tua festa a tema Frozen segui il mio tutorial!
Se la tua bimba è anche appassionata di unicorni leggi anche questo articolo!