skip to Main Content
PRINCIPESSA PER UN GIORNO

PRINCIPESSA PER UN GIORNO

Che sia il compleanno di un anno, dei 18 anni o perché no dei 30 anni, questo tema principessa farà impazzire tutte, dalle più romantiche e sognatrici alle giocherellone fino alle più moderne che amano osare.

bimba principessa

Coma una principessa

Da bambine sognavamo di essere una principessa per il principe azzurro, ma anche e soprattutto per indossare abiti vaporosi di tulle, tempestati di pietre preziose. Per fortuna negli ultimi anni l’idea di principessa si è modificata, e Frozen ne è l’esempio. Elsa, infatti, è una principessa che regna con coraggio ed amore senza bisogno di un principe. Frozen lancia un messaggio importante alle bambine di questa nuova generazione, ovvero che una donna può realizzare se stessa anche in autonomia, perché ne ha le piene capacità. La serenità e felicità non sono legate al principe, questo là dove ci sia deve essere semplicemente un valore aggiunto. Il mondo delle principesse ci continua però ad affascinare anche da grandi, basti pensare alla curiosità intorno alla dinastia reale inglese, e alle visualizzazioni dei loro matrimoni da favola.  Se sei affascinata da questo tema perché non sceglierlo per la tua festa o per la festa di tua figlia?

come una principessa

Stile principessa, romanticismo puro: rosa, tulle e paillettes

Se vuoi svuluppare il tema principessa  in maniera classica, ti consiglio il rosa o il rose gold per un’atmosfera romantica e da favola. Per la scelta del tuo vestito opta per ampie gonne, meglio se in tulle e con corpetto brillante. Per l’hairstyle puoi scegliere tra capelli raccolti o sciolti, ma comunque fermati da una tiara. Se il compleanno è della tua bimba anche qui puoi sbizzarrirti per l’outfit. Per le decorazioni affidati al mio kit Princess!

kit princess principessa

Ghirlanda di palloncini da te rosa

L’eleganza del cigno bianco

Associato a questo tema c’è quello del cigno bianco in tutta la sua eleganza e regalità. Il topic del cigno potrebbe essere un modo sbarazzino per sviluppare il tema principessa per il compleanno di una donna adulta. In questo caso non devono mancare le piume nel vestito e nelle decorazioni.

corona

Che principessa sei?

Se invece vuoi ispirarti al mondo disney, o semplicemente ti piace giocare come una cosplayer, allora devi fare una scelta tra le varie principesse disney. Puoi fare la scelta in base al carattere, per esempio se guardi oltre le apparenze puoi ispirarti a Belle. Se sei forte e coraggiosa ispirati a Mulan. Sei positiva e sognatrice, allora scegli Cenerentola. Hai doti da leader e tempra da eroina, ispirati a Pocahontas.  Ribelle e testarda a Jasmine, paziente e coraggiosa a Rapunzel, premurosa ed entusiasta ad Anna. Una volta scelta la tua principessa preferita tutto il mood della festa dovrà girare intorno a questo. Agli invitati dovrà sembrare di stare in quella favola, e questo lo puoi fare con decorazioni, preparando un angolo per fare le foto con accessori a tema, e con la torta che deve essere stupefacente e magica.

castello principesse

Più di una principessa: God save the queen!

Per un compleanno più moderno puoi optare per il tema dinastia regale inglese. Per questo puoi invitarele tue amiche per un tè pomeridiano, indicando l’outfit delle tue invitate negli inviti. Il dress code sarà: indossare un cappellino English style, si divertiranno tantissimo! Puoi decorare la tavola o l’ambiente con accessori di design che rimandano a Londra o al Regno unito.

 

tea time

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close search
Carrello
Back To Top