Skip to content
festa per bambini in quarantena

Festa per bambini in quarantena. Come fare

Ecco cosa fare per rendere speciale il compleanno del tuo bambino anche se non si può festeggiare con gli amici , puoi organizzare una festa per bambini in quarantena a distanza. Ecco cosa fare

festa per bambini in quarantena

Spiegagli il perchè non si può fare una festa per bambini in quarantena

I bambini hanno una loro sensibilità ed ovviamente arrivati a questa fase già sanno del perché non si può uscire, andare a scuola e vedere gli amichetti, i più grandini quindi capiscono che non possono festeggiare, invece i più piccolini forse hanno bisogno di una spiegazione in più, o se non lo avete fatto è il momento giusto. Tra le spiegazioni più belle per fare capire ai bambini cos’è il virus c’è quella dell’ Unicef, oppure vedete questo video insieme a loro.

festa in giardino

Organizza una bellissima festa a casa

Non si deve rinunciare a festeggiare e con entusiasmo proponi a tuo figlio di organizzare una festa a casa. Chiedi la sua collaborazione nell’organizzazione che può diventare un vero e proprio gioco in grado di coinvolgere tutta la famiglia. Pensate a tutto: al menù, alla torta, alle decorazioni e ai giochi, eventualmente fategli scegliere un tema intorno a cui tutto girerà.

merenda festa

Una merenda golosa

Vi consiglio di optare per una golosa merenda che ricrea un po’ la festa pomeridiana. Se avete un giardino, l’ideale sarebbe organizzarla lì, altrimenti nel salone di casa! Preparate una merenda sfiziosa sia dolce che salata, non devono mancare snack come patatine e pop corn e perché non prendere una bella vaschetta di gelato take away?

compleanno

Allestimento fai da te

L’allestimento è importante perché dà l’idea di festa, si deve capire che è un giorno diverso dagli altri, e con un po’ di fantasia potrete creare anche insieme dei bellissimi addobbi, andate a vedere qualche mio tutorial su questo, oppure i miei kit fai da te.

festa per bambini in quarantena

Una sorpresa speciale: la video chiamata col suo personaggio preferito!

Ci sono molte agenzie d’animazione che stanno organizzando video call con i bambini per fargli fare gli auguri dal personaggio preferito! I bambini saranno molto contenti di poter parlare con un super eroe o con una principessa disney!

giochi

Giochi

In una festa che si rispetti non devono mancare i giochi da fare con tutta la famiglia. All’aperto sarebbe bello riscoprire vecchi giochi come ruba bandiera, tiro alla fune, staffette, nascondino, tiro ai barattoli, oppure organizzare una bella caccia al tesoro.  All’interno potrete passare il tempo con un gioco da tavola, cantando al karaoke, con il gioco dei mimi carino anche nella variante indovina il disegno, oppure fare una divertentissima battaglia dei cuscini!

torta

Al momento della torta la video chiamata con gli amichetti!

Non si può esprimere un desiderio e spegnere le candeline senza il “tanti auguri” degli amichetti!! Fai una video chiamata con gli amichetti più stretti, sarà un modo carino per condividere questo momento con loro! Stessa cosa con cuginetti e nonni.

Leggi anche:

Compleanno in quarantena? 10 idee per affrontarlo con positività!

Come augurare buon compleanno in quarantena? trova la frase giusta

Arriva il pet virtual party: scopri questa divertente iniziativa per festeggiare il tuo amico a 4 zampe!

Carrello
Torna su