Skip to content
Io credo negli unicorni

Io credo negli unicorni!

Una magica festa a tema: “Io credo negli unicorni!” Ispirata dalla meravigliosa bellezza di questo fiabesco animale mi sono appassionata e divertita nel realizzare questa festa tema unicorno, perfetta per una festa di compleanno, ma anche come mood per una comunione.

Decorazioni “Io credo negli unicorni”

Partiamo dalle decorazioni! Per prima cosa ho sviluppato la mia idea partendo come sempre dai colori con i quali ho immaginato questa festa; in questo caso l’unicorno mi rimanda a tutte le sfumature pastello, ho aggiunto poi il fucsia per rendere un po’ più grintosa la decorazione. Come sempre mi sono focalizzata sul tavolo del buffet, ho creato una morbida e colorata gonna di tulle a simboleggiare la criniera dell’unicorno. Dietro al tavolo l’imponente decorazione da parete che svela senza indugi il tema della festa.

Decorazione Unicorno

Immancabili saranno i palloncini per rendere ancora più fiabesca l’atmosfera.

Per ricordare la festa e poter scattare delle bellissime foto, ho realizzato un outfit per la festeggiata tema unicorno, teneramente incantevole e soprattutto indicato per questo tema: tutù di tulle ed un simpatico cerchietto con l’unicorno magico.

 

Tutù e cerchietto unicorno

Manca ancora qualcosa …. beh certo gli invitati!

Ho pensato a come intrattenerli attraverso divertenti giochi per una perfetta festa tema unicorno!

Questa non è una festa come le altre, e quindi arrivati tutti i piccoli invitati ci caliamo nel meraviglioso mondo degli unicorni; per farlo, iniziamo con il leggere una favola  che ci svelerà la missione di questi fantastici animali, che sono tutti radunati in questa occasione di festa!

Storia degli Unicorni

IL RITORNO DEGLI UNICORNI

La festeggiata simboleggia il magico unicorno ed invitando i suoi amichetti alla sua festa dona loro l’unicorno perduto!!

Ogni magico unicorno che si rispetti ha il proprio e fantastico nome!

Ciascun bambino otterrà il proprio pseudonimo di fantasia grazie a questo simpatico schema/gioco (scarica il file! Il mio è: Felice Stella Sorridente!

PER SCARICARE IL FILE CLICCA QUI

TREASURE HUNT: ALLA RICERCA DELL’ARCOBALENO!!!

SCOPO DEL GIOCO: ogni squadra dovrà cercare i 6 colori dell’arcobaleno!

In ordine: Rosso – Arancione – Giallo – Verde – Blu – Violetto.

LE PROVE: al termine della prova, se superata, alla squadra verrà dato un palloncino di uno dei colori dell’arcobaleno.

  1. GUARDATI INTORNO! Le squadre dovranno cercare delle strisce di colore rosso precedentemente attaccate da qualche parte e visibili.
  2. PIN THE UNICORN: attacca il corno all’unicorno! Chi si avvicina di più al posto originale ha vinto la prova! (vedi immagine)
  3. HULA HOOP: con una scopa i capo squadra devono cercare di far entrare i palloncini del colore mancante nel cerchio. Chi per primo riesce vince!
  4. LANCIO DEGLI ANELLI: lanciando degli anelli si deve centrare l’unicorno! Potrete usare delle collanine led rigide per rendere più magica l’atmosfera!
  5. PIGNATTA: con dentro caramelle e palloncini sgonfi relativi ai colori mancanti! Con questo gioco una delle due squadre potrebbe vincere, oppure potrebbero pareggiare, ma comunque tutti gli invitati verranno ricompensati con gustose caramelle!

Per una migliore riuscita della festa vi consiglio di affidarvi ad un giovane, simpatico e professionale staff di animazione: Genio Sound Animazione.

Ed infine per ringraziare i piccoli ospiti per essere venuti alla festa: ho realizzato un simpatico regalino. Ecco un video su come realizzare un grazioso palloncino a forma di unicorno!

Carrello
Torna su