skip to Main Content
Festa In Casa Tema Bing!

Festa in casa tema Bing!

Il tuo bimbo è un fan del simpatico coniglietto? Organizza una festa a casa tema Bing! Ecco come fare.

Premessa Periodo – Covid

E’ un periodo difficile per tutti, ma non dobbiamo smettere di essere ottimisti e soprattutto non dobbiamo mai smorzare l’entusiasmo dei bambini. Festeggiamo il loro compleanno in maniera speciale con la speranza l’anno prossimo di fare una supermega festa! Per il momento anche se in casa, non rinunciate al sorriso dei bambini, e quindi non devono mancare: palloncini, torta e regali per il festeggiato/a.

Chi è Bing

Bing Bunny è un simpatico coniglietto divenuto uno dei cartoni animati più visti ed amati dai piccolini! Ogni giorno il coniglietto dovrà affrontare delle sfide quotidiane che sembrano essere più difficili del previsto, ma alla fine riuscirà a superare tutte le prove. Il personaggio affronta piccole sfide con il suo entusiasmo e curiosità che sono tipiche dei bambini e lo fa insieme ai suoi amichetti.

kit festa Bing

Festa in casa a tema bing

Ecco cosa non deve mancare:

  • pallocini colorati
  • merenda a tema
  • torta e candelina
  • regali
  • attività a tema

kit 1 anno

Palloncini a tema Bing

Date un’occhiata a questo Party Kit con tutto l’occorrente per creare una scenografia per la vostra festa casalinga! Seguite poi il mio tutorial per realizzare sia la ghirlanda di palloncini che il centrotavola! Darete l’idea di festa anche se in casa, farete felice vostro figlio e potrete scattare delle vivaci e colorate foto ricordo!

 

 

 

kit compleanno

Merenda e torta a tema

Visto che Bing è un coniglietto sarebbe carino e salutare fare una merenda a base di carote, come per esempio questa torta soffice alle carote di Bendetta!

tortadicarote

INGREDIENTI

  • 200 g di carote
  • 4 uova
  • 200 g di zucchero
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • 100 ml di succo di arancia
  • 300 g di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci (16g)
  • Zucchero a velo per decorare

PREPARAZIONE

Con una frusta elettrica mescolate in ordine: uova, zucchero, olio, farina, lievito, carote grattuggiate. Imburrate stampo da forno da 24 cm e mette in forno a 180° per circa 50 minuti!

Però si sa che i bambini amano anche le “schifezze” allora potrete creare con cellophane trasparente dei coni, metterci dentro puff arancioni e poi chiudere il conetto con rafia verde sempre per dare l’idea della carota!

snack a forma di carota

Invece per la torta date un po’ un’occhiata a queste bacheche su pintarest e prendete ispirazione per la vostra torta a tema Bing!

torta bing

Attività a tema

Potete alternare giochi più calmi da seduti come per esempio far colorare disegni a tema o giocare a memory, a giochi più movimentati, per esempio una caccia al tesoro dove si devono cercare le carote. Durante la pausa merenda si possono vedere degli episodi di Bing e poi fare dei giochi ispirandosi a questi. Io ho scelto questo: “Mascherarsi” che bene si addice ad una festa! Mettete anche voi in una scatola vestiti e accessori di carnevale, o accessori strambi che avete a casa e sognate di diventare dei personaggi di fantasia!

BUON DIVERTIMENTO!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close search
Carrello
Back To Top