skip to Main Content

NASCITA: come accogliere il bebè in casa!

Nascita in vista? Sta per arrivare un maschietto o una femminuccia nella vostra famiglia?

Accoglierete il bebè e la mamma con una festa, oppure con un momento intimo in famiglia? In entrambi i casi dovete prepararvi all’evento!

Vi darò alcune idee e consigli per festeggiare la nascita ed immortalare il primo giorno a casa con foto ricordo originali e bellissime.

 

Rientro a casa di mamma e figlio/a: un momento intimo.

Nascere, è ricevere tutto un universo in regalo.
(Jostein Gaarder)

Ma il neonato è lui stesso il regalo più bello di mamma e papà; e il rientro dall’ospedale diventa un momento unico e irripetibile, carico di emozioni, soprattutto quando si tratta del primo figlio, e quindi molte coppie decidono di viverlo in intimità. Parenti ed amici stretti, pur lasciando la coppia sola, possono far sentire la propria presenza e vicinanza in un momento così bello dando un segnale visibile della loro gioia!

Possono allestire la cameretta del bimbo o l’entrata di casa, rendendo l’ingresso più caloroso e festoso se pur intimo. Palloncini, scenografie e festoni possono aiutare nell’intento. Sarebbe gentile preparare un pranzo ed una cena e fare trovare qualche regalo che sia utile, come per esempio una torta di pannolini.

palloncino maxi con scritta personalizzabile per nascita, primo compleanno o battesimo

Festa di nascita: condividere il momento con parenti ed amici

C’è chi invece ama condividere questo momento non solo sui social, ma con le persone più importanti. Chi con orgoglio vuole presentare il proprio bimbo a parenti ed amici fin da subito.

La festa di nascita è anche un escamotage per presentare subito il bebè alla propria comunità e poi ritirarsi nella propria intimità a lungo. Soprattutto quando si tratta del primo figlio e si è inesperti, la coppia ha il desiderio di conoscere il proprio figlio e mettere alla prova le proprie abilità di genitore, e per fare questo ha bisogno dei propri tempi e di stare da sola per un po’.

Nella festa non possono mancare:

  1. gli addobbi
  2. un piccolo buffet (in questo periodo monodose e sigillato)
  3. confetti

Se si vuole si può regalare ai partecipanti un piccolo regalino ricordo della nascita.

Come allestire la cameretta del neonato

Allestire la cameretta è il modo migliore per festeggiare il bambino, è ovviamente una soprepresa per la mamma, o per entrambe i genitori, ed è inoltre una scenografia e sfondo perfetto per scattare la prima foto a casa, che rimarrà un ricordo per sempre. Per questo ho creato 2 diversi KIT che vi potranno essere di aiuto. Il concetto è semplice:

Il tuo allestimento nascita in 3 mosse:

  1. ACQUISTA IL KIT
  2. SEGUI IL MIO TUTORIAL
  3. CREA IL TUO ALLESTIMENTO

kit è nato

 

e' nata kit

Per la nascita ecco i 3 kit che vi consiglio:

  1. Kit baby cuore 3D
  2. Kit personalizzato dillo con un palloncino
  3. Kit party: ghirlande di palloncini fai date

Kit Baby: cuore 3D

E’un cuore gigante tridimensionale con la scritta E’ nato /E’ nata, può essere appeso in camera ma anche posto in giardino oppure nell’atrio per indicare la nascita, un “fiocco” appariscente ed originale. Ma è una scenografia perfetta per le prime foto con mamma è papà, può essere lo sfondo ideale per foto da copertina.

 

cuore 3D celeste è nato

è nata

Kit personalizzato: “Dillo con un palloncino”.

Palloncini globo sferici maxi colorati resi unici dalla personalizzazione! Scegli  il colore e le scritte per un allestimento bellissimo! I palloncini possono essere gonfiati ad aria e lasciati a terra, oppure fatti volare gonfiandoli con l’elio.

 

nascita rosa

nascita

 

nascita bimbo

Kit Party: ghirlande di palloncini fai da te.

Le ghirlande di palloncini sono veramente di moda nei party, e allora perchè non usarle anche a casa per la tua festa di nascita.

ghirlanda di palloncini nascita

L’idea in più per il tuo allestimento tema nascita

Il palloncino maxi, che trovi sia nel kit Party che in quello personalizzato, può essere gonfiato sia ad elio che ad aria, e  può essere trasformato in un bellissimo ciuccio. Segui il mio tutorial ed impara a farlo!

E tanti altri articoli per festeggiare la nascita di un maschietto o di una femminuccia.

Scatole-Box-porta-palloncini-Girl-set-4-cubi-Lettere-adesive-GA-ZPGRCome allestire un tavolo e offrire i confetti per la nascita

E’ tradizione offrire agli ospiti i confetti e c’è chi lo fa già in ospedale nel momento in cui si ricevono visite. Si sà che nato un bambino ci sarà la fila di parenti ed amici che vorranno conoscerlo e quindi non bisogna essere impreparati.

Creare nel salone dove si riceveranno gli ospiti un angolo carino dove allestire di volta in volta un piccolo buffet; nel buffet, merenda o aperitivo non devono mancare i confetti. A questo scopo ho creato il tutorial: “Come fare una mongolfiera con i palloncini”, che oltre ad essere un bel centro tavola è anche un porta confetti molto utile!

Mongolfiera porta confetti per la nascita

“Alla mia nascita una fata si è chinata sulla mia culla dicendomi: “Assaporerai una parte minuscola di questa vita e in cambio la percepirai tutta”.

(Christian Bobin)

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close search
Carrello
Back To Top