Skip to content
balloon art

BALLOON ART: TUTTI I SEGRETI

Ti presento la Balloon art: tanti tutorial sui palloncini per imparare a decorare la tua festa.

TUTORIAL PALLONCINI

Il mio motto è: “che festa sarebbe senza i palloncini?!” E allora iscrivetemi al mio canale YouTube per imparare tutto sul mondo dei palloncini, così da creare bellissime composizioni per addobbare la vostra festa di compleanno!La mia passione per la balloon art iniziata 13 anni fa è diventata un vero e proprio lavoro, ed ora attraverso simpatici e semplici video tutorial voglio trasmettere le mie conoscenze a chi vuole imparare! E allora all’interno del mio canale ho creato una playlist apposita, un vero e proprio corso per chi vuole iniziare!

MATERIALI

Fondamentalmente esistono due tipi di materiali con cui sono fatti i palloncini:

  • Palloncini in lattice

La migliore marca è la Qualatex, americana proprio perché la balloon art nasce lì. Si possono trovare tutti i tipi di colori e sfumature, ormai si è sempre al passo con le nuove tendenze, basti pensare a quando qualche anno fa ci fu il boom del colore tiffany, molto richiesto nei matrimoni e in generale un po’ in tutte le ricorrenze, subito questa nuova tonalità fu inserita nel campionario. E poi ci sono anche i palloncini con scritte stampate e pure con motivi decorativi quindi a fantasia.  Le forme principali sono i round cioè i palloncini rotondi di varie misure e quelli modellabili, che sono invece quelli lunghi usati dagli animatori ma che rendono davvero particolari le composizioni.

 

  • Palloncini in mylar

La migliore marca è la Anagram anch’essa americana. Esistono di varie dimensioni, le minishape, le supershape ed ora anche gli airwalkers che sono delle figure tridimensionali veramente belle! Esistono tutte le forme: dai numeri alle lettere, dalle stelle ai cuori e poi tutti i personaggi, dagli unicorni alle principesse, dagli avengers alle Lol!

TECNICHE

Per iniziare bisogna imparare a conoscere non solo i materiali ma anche le tecniche di gonfi aggio e come assemblare doppiette e quartine che sono la base per ogni composizione! Quindi attraverso una serie di tutorial base, molto semplici vi insegnerò a muovere i primi passi in questo mondo! Iniziamo allora da: “Come fare un centrotavola con i palloncini!” Buon divertimento!

Carrello
Torna su