skip to Main Content
VERDE: IL COLORE DEI 18 ANNI, PERCHE’?

VERDE: IL COLORE DEI 18 ANNI, PERCHE’?

Il verde in tutte le sue sfumature è associato da sempre al festeggiamento dei 18 anni, ma perché proprio questo colore? Scopriamolo insieme.

18 anni verde

Il significato del colore verde

Questo colore è il risultato che si ottiene mescolando il blu che rappresenta la calma e il giallo che rappresenta l’energia, per questo simboleggia l’equilibrio. E’ il colore della natura, quindi rappresenta il colore della vita che continua e si rinnova. E’ segno di crescita, per questo è associato alla giovinezza. Siamo evergreen se rimaniamo giovani e freschi nel tempo, inoltre nel mondo occidentale rappresenta la speranza.

evergreen quadrifoglio

Le sfumature del verde

Questo colore molto usato anche nella moda ha diverse tonalità e sfumature: verde bottiglia, mela, oliva, smeraldo, pastello, erba, tiffany ed infine il verde all’ultima moda è il verde acquamarina, colore pastello tra i più gettonati tra i grandi brand di moda.

La tonalità pastello del verde acqua è stata quella predominante negli anni ’50, e ha modernizzato con ottimismo il settore del design, ed ora torna come revival anche nella moda.

Perchè il verde è il colore dei 18 anni

Abbiamo già detto che è associato alla giovinezza, si parla infatti di anni verdi e allora quale miglior colore per una festa di 18 anni, dove si festeggiano i migliori anni della giovinezza? Tra l’altro è un colore unisex adatto sia per un ragazzo che per una ragazza.

verde 18 anni ghirlanda di palloncini fai da te verdi

Festa 18 anni in verde

Se si sceglie per la propria festa di 18 anni il verde, colore tradizionale per questa ricorrenza, ciò non significa rinunciare alla moda, magari si può optare per la sfumatura di verde presente nella moda del momento, creando tendenza. Ed ora il trend è il verde acquamarina che può essere abbinato sia all’oro che all’argento per dare un tocco più glam, oppure per una festa estiva si può usare il verde per un tema jungle con motivi tropicali. Comunque il verde deve essere presente ovunque:

  • outfit festeggiato
  • allestimenti, decorazioni e coordinati per la tavola
  • torta e confetti
  • regali\ringraziamenti di fine festa per gli invitati
  • gadget photo booth

Piatti esagonali golden jungle 23 cm 8 pz – 63918

Outfit 18 anni in verde

Per i ragazzi potrebbe essere anche un solo accessorio altrimenti attenzione ad abbinare questo colore; per un compleanno invernale sarebbe molto bello usare il velluto come tessuto e verde bottiglia e oliva come tonalità, d’estate si può osare con il tiffany, smeraldo e acquamarina. Ci sono per le ragazze tante le sfumature e tessuti, dalla seta al tulle, ma la parola d’ordine è sempre e comunque essere sbarazzine!

outfit verde 18 anni

Allestimento in verde: il colore dei 18 anni

Per le decorazioni mi sono ispirata alle nuove tendenze, unendo al verde più classico nuove sfumature come il tiffany e l’acquamarina per un impatto più moderno. Prendi ispirazione dal mio kit Evergreen, una ghirlanda di palloncini fai da te, semplice da realizzare e da appendere nei punti strategici della location. Puoi appenderla sopra il tavolo del buffet, tavolo dei regali, angolo della confettata o candy bar, per rendere speciale il momento della torta oppure come sfondo per le foto; sfondo perfetto per speciali selfie da postare su tutti i social.

ghirlanda di palloncini fai da te verde 18 anni

Sceglierai questo colore per la tua festa di 18 anni? Con il kit festa fai da te che ho creato per la tua festa, l’allestimento sarà un gioco da ragazzi!Scopri anche gli altri Kit!

Leggi anche questo articolo che ti sarà utile per organizzare la tua festa di 18 anni!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close search
Carrello
Back To Top