Skip to content

SPRING PARTY: IDEA FESTA A TEMA!

Come organizzare una festa a sorpresa ispirata alla primavera: 5 passi per rendere un compleanno tema spring party indimenticabile!

 

Per la festa a sorpresa del 30° compleanno di Claudia, una ragazza dolce, timida e delicata, insieme alla sorella Alessia abbiamo pensato ad uno Spring Party! Tema azzeccato perché nel periodo primaverile e perché rispecchia la bellezza naturale della festeggiata! Parola d’ordine nell’organizzazione di questa festa è: un tripudio di fiori, omaggio alla natura che in aprile fiorisce e sboccia in tutto il suo splendore!

Una volta scelto il tema, la data e la location ecco i 5 passi per rendere questo party indimenticabile:

  1. DRESS CODE

Nell’invito abbiamo specificato il dress code: vestiti possibilmente fiorati o con ricami floreali, questo per creare un’aspettativa e coinvolgere le ragazze; e così già un mese prima non si parlava d’altro e tutte alla ricerca dell’outfit perfetto per uno strepitoso Spring Party! Il dress code non deve essere mai obbligatorio, ma solo un divertimento in più per le invitate e quindi per chi non ha avuto ne tempo ne voglia di ricercare un vestito adatto abbiamo predisposto all’entrata dei gadget a tema; in un angolo shabby chic su di una botte di vino verniciata di bianco abbiamo disposto  l’albero della vita con tante coroncine di fiori attaccate ai suoi rami come omaggio per tutte le donne! Mentre su un cesto di vimini tante spille a fiore per gli uomini!

 

 

  1. ALLESTIMENTO

Un allestimento romantico stile shabby chic con tripudio di fiori e colori pastello. Sui tavoli, nominati con termini botanici, centrini ricamati a mano, cassette e travi in legno e poi fiori e lanterne. Finto albero a decorazione del tavolo del buffet con rami pieni di farfalle, il nome della festeggiata ben visibile. E poi la scelta del menù fresco e primaverile ad esaltare il tema, anche con decorazioni sui piatti come la farfalla di pasta sfoglia a coronamento degli antipasti!

  1. MUSICA E ANIMAZIONE

In una festa a sorpresa di una giovane donna che compie trent’anni non poteva mancare la musica, abbiamo optato per un dj-set vista l’età media degli invitati proprio per dare un tocco moderno all’evento! Sopra la pista ballabile una cascata di fiori di glicine, per non dimenticare che stiamo ballando in un Spring Party. E poi una divertente sorpresa latino americana per la festeggiata appassionata di balli raeggeton!

  1. SCENOGRAFIA PER PHOTO BOOTH!

Mi sono divertita a creare una scenografia floreale con i miei adorati palloncini, personalizzata per la festeggiata, con i colori pastello e l’inserto di fiori, sfondo ideale per  fare delle foto e selfie da postare su instagram o facebook, in modo che si continui a parlare della festa anche dopo in tutti i social! La stessa scenografia è stata poi usata per la torta disposta sopra una botte di vino.

  1. BOMBONIERE

Alla fine della festa la festeggiata ringrazia della partecipazione donando a ciascun invitato una scatolina con farfalla con dentro i classici confetti. Anche qui mi sono divertita a creare un angolo apposito per le bomboniere: un carretto decorato anch’esso con i palloncini!

E’ stato bello organizzare questo evento perché Claudia e Alessia sono due ragazze adorabili ed io ci ho ancora più cuore!

Vi saluto invitandovi a guardare due miei Tutorial che vi saranno utili se vi ho invogliato ad organizzare uno spring party!

 

Carrello
Torna su