Skip to content

TOY STORY 4: ANCORA WOODY!

Dopo 9 anni finalmente per gli appassionati della saga il 26 giugno uscirà: Toy Story 4 diretto da Josh Colley.

VECCHI PERSONAGGI DI TOY STORY

Protagonista indiscusso lo sheriffo cow boy Woody, con la voce di Angelo Maggio doppiatore di Tom Hanks che da la voce al personaggio ufficiale USA, ma come dimenticare la voce che ci ha accompagnato dall’inizio di questo cartone così amato, Fabrizio Frizzi, al quale viene fatta una commovente dedica saluto nei titoli di coda finali: “Grazie Fabrizio”.

Immancabile Buzz, e poi torna un personaggio storico: Bo Beep, la bambola di porcellana vecchia fiamma di Woody; torna cambiata, nel look perché stavolta in pantaloni e soprattutto in personalità, più forte e grintosa pronta a nuove avventure.

NUOVI PERSONAGGI IN TOY STORY 4

Tra i nuovi personaggi, un nuovo protagonista: Forky creato da Bonnie con dei rifiuti, personaggio buffo e

malinconico a cui da la voce Luca Laurenti! Woody lo prenderà sotto la sua ala protettrice. Vedi come ricreare questo simpatico personaggio con il mio tutorial.

COLONNA SONORA

Torna la voce di Riccardo Cocciante, mentre il pezzo: “Hai un amico in me” viene interpretato dai giovani Benji e Fede che danno la voce alle due ranocchie

MESSAGGI IMPORTANTI

  • FEMMINISMO

La nuova Bo Beep rappresenta la donna moderna, dietro la delicatezza della porcellana si nasconde una donna forte e guerriera che saprà in maniera concreta risolvere situazioni senza perdersi d’animo mai! Una rivalutazione della donna per quello che è, a volte decisiva e risolutiva, coraggiosa e determinata.

  • ECOLOGISMO

Forky nasce dai rifiuti e dalla fantasia di una bambina, il tema del riciclo che viene proposto da una bambina, tanto per dire che sono i bambini che ci stanno chiedendo di salvare quello che un giorno sarà il loro pianeta, una lezione di vita ed un messaggio importante. Il fatto che una bambina da sola crei un personaggio con la propria fantasia in un mondo dove i bambini occidentali hanno così tanti giocattoli che bloccano il loro mondo creativo interiore, lo trovo altamente istruttivo.

  • SFATARE LA PAURA DEL DIVERSO E DEL VECCHIO

Forky è un diverso, un goffo personaggio fuori dal contesto, ma Woody sa apprezzarlo e lo aiuta e lo accompagnerà nelle difficoltà; allo stesso tempo Woody sfata il tabù del vecchio che viene sostituito al nuovo, Forky diventa il nuovo gioccatolo di Bonnie che abbandona il vecchio. Woody riesce a collaborare con il nuovo ed insieme diventeranno una squadra! In un mondo come il nostro sempre proiettato alle novità, si apprende il fascino e l’importanza del così detto vecchio, si respira un importante messaggio di  integrazione tra normale e diverso tra vecchio e nuovo!

Carrello
Torna su