Skip to content
50 di matrimonio

50 anni di matrimonio: un traguardo importante

Come si arriva a festeggiare le Nozze d’Oro!

Amore, Rispetto e Complicità sono solo alcune delle tante virtù che determinano la riuscita di un rapporto, altre come la fedeltà e la comprensione diventano fondamentali per arrivare a festeggiare 50 anni di Matrimonio!

E questa splendida coppia ne è lo straordinario esempio!

E’ stato un onore per me organizzare questo evento così importante, sempre più raro e per questo sentito ed emozionante!

Il nome nozze d’oro deriva da un’antica tradizione pagana in cui la sposa indossava una corona d’oro, e proprio questo colore diventa l’emblema dei festeggiamenti!

Punti focali della festa dei 50 anni di matrimonio:

  • Tableau che descrive l’Amore!

l’idea è quella di elencare le tante virtù che alimentano un rapporto di coppia e lo fanno durare per anni fino ad arrivare a questo importante traguardo; e così i nomi dei tavoli diventano: Amore, fedeltà, passione, comprensione, rispetto, complicità, pazienza, costanza, condivisione.

  • Tavolo dei festeggiati:

Il tavolo dei festeggiati non poteva non essere chiamato: Amore! Seduti con loro i figli e i nipoti frutto di questo Amore così grande! Dietro al tavolo un arco di palloni e cuori che simboleggiano la leggerezza, altro elemento da non sottovalutare e che a volte diventa importante in un famiglia per attraversare con serenità i momenti più complicati e difficili.

  • Total Gold:

lanterne e candele per ricreare un’atmosfera romantica, runner e petali oro per riprendere il tema del party.

decorazioni 50 anni di matrimonio

  • Scenografia per la torta

Tavolo tondo con particolari in oro e un numero 50 gigante, è un traguardo talmente raro che mi sembrava giusto metterlo in risalto!

Sarebbe stato carino organizzare oltre alla torta anche un candy buffet.

tavolo per i 50 anni di matrimonio

Soddisfatta del mio lavoro, ed orgogliosa di aver potuto organizzare questo bellissimo evento, non mi rimane che fare gli auguri a Michele & Lina ed augurare loro tanti altri anni insieme, continuando così come hanno fatto finora sempre mano nella mano!

Carrello
Torna su