Skip to content
glitter party

Glitter party: una festa che brilla!

“Brilla sempre della tua luce!” Glitter party

Per il mio compleanno non potevo scegliere tema migliore, glitter perché adoro tutto ciò che brilla e non perdo occasione per inserire brillantini nelle mie decorazioni! E poi perché a 40 anni mi sento una donna soddisfatta e consapevole della propria forza, personalità e indipendenza, mi sento talmente raggiante che penso i miei occhi brillino e il mio sorriso illumini, e quindi non potevo scegliere tema più azzeccato!

Punti focali del Glitter party:

  • Outfit e make up della festeggiata
  • Angolo Glitter per gli invitati
  • Decorazioni glitterate
  • Photo booth stile holliwood
  • Musica e animazione
  • Candybar e cake con brillantini

 

Outfit e make up della festeggiata                                                                                                        

In un glitter party la festeggiata deve brillare più degli altri, e per l’organizzazione è proprio da qui che sono partita, e non sono io che ho scelto l’abito, ma è lui che ha scelto me! Un elegante tubino tempestato di paillettes con sfumature dal blu al turchese, in base ai movimenti cambia colore e la cosa che mi ha colpito di più è stata la sua brillantezza, mi sono sentita una diva sul red carpet! Ho completato l’outfit con una acconciatura mossa e capelli raccolti da un lato da due fiori di pietrine swarosky, make up glamour luminoso e glitter nails.

partydress: tubino con paillettes
make up

L’idea in più: l’angolo Glitter per gli invitati!

Annunciato il glitter party non pretendo che gli invitati si vestano con pailletes se non rientra nel loro stile, ma li invito a giocare con me questa sera, ed è per questo che ho allestito un angolo glitter per loro proprio all’entrata: “Metti qualcosa di brillante prima di entrare!” Glitter make up: ombretti, crema per il corpo, strass, smalti e poi ancora lacche e gelatine per capelli, tutto con brillantini.

Decorazioni glitterate

Anche la location deve celebrare il tema, e per questo ho studiato e creato un allestimento scintillante, decorazioni glitterate ovunque.

Elementi focali dell’allestimento:

  • Tableau glitterato
  • Decorazioni parietali con fiori giganti glitterati!
  • Tavolo del candy bar con tulle brillantinoso
  • Runner di cerchi glitterati per tavoli ospiti

Il colore scelto è in tinta con il mio abito: dal blu all’azzurro con inserimenti di tiffany per rendere il tutto più sbarazzino e più vivace all’occhio!

 

 

 

 

menu glitter party

allestimento glitter party

l’idea in più: la sedia della festeggiata evidenziata da un fiocco di tulle pieno di brillantini dal quale parte un  ciuffo di palloncini ad elio trasparenti decorati con porporina blu!

 

outfit glitter party
Glitter party

palloncini glitter party

Photo booth stile hollywood

E visto che oggi sarà il mio giorno e che mi sentirò una diva, per giocare con i miei invitati ho creato un angolo photo booth con sfondo hollywoodiano ed accessori rigorosamente glitterati! Perché le emozioni della serata e il ricordo delle persone che vi hanno partecipato rimarranno impresse nelle foto scattate e allora vai con selfie e instantanee!

scenografia glitter party

photo booth glitter party

Musica e animazione

Che festa sarebbe senza musica e animazione, grazie allo staff Genio Sound Animazione la festa è stata divertente e coinvolgente. Musica di sottofondo, balli di gruppo e tante sorprese, la più gradita delle quali è stata l’inaspettato arrivo di un ospite d’eccezione: Michael Jackson che si è esibito per la mia gioia e quella dei miei ospiti!

animazione glitter party

Candybar & Torta con i brillantini

A conclusione di una festa meravigliosa non rimane che il brindisi e la torta, torta con base glitterata e un soffice pandispagna con gustosa crema chantilly e fragole di stagione! Decorata con colatura di cioccolato fragole e biscotti, e contornata da un buffet di golosissimi dolci spolverati anche loro con brillantini.

dolci glitter party

torta glitter party

Vedi il video su Youtube 

Altre idee di feste a tema: il pink party e lo spring party!

Carrello
Torna su